Indagini della polizia sulla morte di un 44enne deceduto la sabato notte durante una rissa al quartiere Stadera, alla periferia sud di Milano.
L’allarme è stato lanciato poco prima delle 21.30 di sabato 18 luglio, quando è stato chiesto l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine davanti al mercato comunale di via Montegani a seguito di una rissa tra diverse persone armate di catene e martelli. All’arrivo dell’ambulanza sull’asfalto c’era il corpo di un uomo privo di sensi, mentre gli altri coinvolti nel pestaggio erano già scomparsi. Le condizioni del 44enne sono apparse subito molto serie, è stato trasportato al pronto soccorso del San Paolo in codice rosso, ma è morto poco dopo il suo arrivo.
Non è ancora chiaro se il decesso sia dovuto a un malore occorsogli a seguito dell’aggressione o se si sia trattato di omicidio. Il corpo non presenterebbe segni di violenza, dunque l’ipotesi principale sarebbe al momento quella dell’improvviso malore, ma sarà l’autopsia a chiarire le circostanze della disgrazia. Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze dei presenti e visionato le immagini della zona per rintracciare i responsabili della rissa.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845