Il progetto era già partito all’inizio dell’emergenza-Covid e continuerà in Lombardia fino al 4 settembre. L’azienda farmaceutica Amgen Italia continuerà infatti ad effettuare la consegna gratuita e a domicilio dei propri prodotti ospedalieri, a pazienti affetti da patologie croniche, autoimmuni e cardiovascolari. Il servizio, che è atto a tutelare le persone più fragili, copre le seguenti patologie croniche: psoriasi, artrite psoriasica, artrite reumatoide, malattia di Crohn,porpora trombocitopenica autoimmune e ipercolesterolemia.
Spiega il presidente di Amgen Soren Giese «In questo periodo diverse persone non si sono più recate in ospedale per le visite e per ritirare i farmaci. Per garantire la continuità terapeutica continueremo in accordo con la Regione».
Amgen Italia ha anche avviato un programma di consegna di generi alimentari e farmaci a pazienti over 65 o con fragilità a Genova, Lecce, Milano, Monza, Roma, Torino e Varese e, agli inizi dell’emergenza, in Lombardia ha fornito a diversi ospedali dispositivi di protezione individuale e caschi polmonari, attivando anche una raccolta fondi interna a favore della Croce Rossa.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845