L’antipolitica produce cattivi parlamenti che fanno pessime leggi

Attualità

Trovo questa polemica sui 600 euro ai deputati (e ai “ventimila consiglieri comunali e sindaci” ) una vergogna antipolitica da terzo mondo grillino. A che titolo l’anticorruzione Inps segnala ai giornali (guarda caso a ridosso del referendum) una notizia di un non-reato per esporre al pubblico ludibrio la politica ? E come mai non sono segnalati avvocati, professionisti, familiari di dichiaranti al fisco oltre 100 mila euro/anno (se fossi un grullino segnalerei i nomi che so, ma sfortunatamente sono un politico tradizionale che non pensa si faccia politica con la demagogia un tanto al kilo) che hanno usufruito di questa legge fatta male e gestita peggio?

Il vero scandalo è, come dice la Perina, che ci siano alcuni imbecilli (cinque su mille) che fanno i parlamentari grazie alle leggi elettorali che hanno espropriato tutti dal diritto di sceglierli ( si può solo scegliere il “leader”- parola abusivamente assegnata ai veri approfittatori della demagogia imperante, i segretari di partiti totalmente antidemocratici che nominano amici e beneficiati nelle liste bloccate) e non sono nemmeno in grado di capire che esiste un comportamento dettato dalla logica e dalla decenza, non dalle norme.

Ma soprattutto lo scandalo è di un corpo parlamentare e legislativo (uffici in testa) che non sono più in grado da anni a produrre leggi sensate e non dettate dall’urgenza o dalla richiesta ultima arrivata. Se si danno bonus a specifiche clientele senza prevedere progressività, limiti, universalità etc l’indignazione per cinque poveretti che fanno l’unica cosa che ci si può aspettare da loro (prendi i soldi e scappa) copre quella ben più fondata per gli altri 900 e passa che non sanno più perché si trovano in Parlamento mentre ascoltano le grida sconclusionate dei  Masaniello di turno.

Franco D’Alfonso, consigliere di Alleanza Civica Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.