Continua la telenovela sulla ricandidatura o meno di Beppe Sala. Una vicenda montata dai giornali che si arricchisce di una nuova versione di Sala. Ieri il Sindaco ha detto che organizzerà nel mese di ottobre un mese di incontri per presentare e discutere “nuovi progetti” e far conoscere meglio alcune iniziative naturalmente ancora sulla carta (ad esempio gli Scali Ferroviari).
E’ una vicenda paradossale. Uno che fa il Sindaco di Milano dovrebbe solo essere orgoglioso di tale ruolo e aspirare a completare il suo lavoro. Invece Sala fa il tentenna, aspira a ruoli politici o manageriali nazionali e ciò lo distrae molto dal Governo della città.
Quindi caro dottor Sala basta con le finte consultazioni, un film già visto per i Navigli, il Piano periferie, il bilancio partecipato, il piano di adeguamento Covid Milano2020. Non ci faccia perdere altro tempo a presentare nuovi progetti, cerchi di realizzare e di finirne qualcuno, se ne è capace. E ascolti di più i molti cittadini contrari alle ciclabili.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
OK. Ma il candidato del CD chi sarà?