Granelli ha più volte detto che tutti i concessionari di monopattini di Milano si attengono alle regole volute dal Comune. Ha mentito alla Commissione comunale oppure non è capace di effettuare controlli. E questo visto che c’è in ballo la sicurezza di migliaia di persone è forse più grave.
Ecco un filmato che dimostra come un monopattino noleggiato, di una delle 7 concessionarie autorizzate da Comune, non ha il limitatore di velocità per le isole pedonali. Su un tratto di strada come Duomo e Vittorio Emanuele, nel monopattino si dovrebbe inserire automaticamente il limitatore installato dal noleggiatore che consente al massimo di andare a 6 km/h. Qui il monopattino Heibiz raggiunge i 16 km/h e non è l’unica concessionaria a disattendere questa condizione contrattuale.
Chissà se il Comune, che massacra di multe gli automobilisti e lascia trasgredire ogni regola ai monopattini, avrà il coraggio di comminare sanzioni esemplari alle società che non mettono limitatori.
.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.