Ma per favore…Majorino dall’Europa ha il tempo di rafforzare la polemica tra Comune e Regione sui vaccini? (questo giornale ne parla ampiamente con la risposta puntuale di Gallera) ) La risposta è scontata, ma è il linguaggio di disprezzo, l’occasione da prendere al balzo per ribadire la “cattiva” gestione della Sanità in Lombardia. Inammissibile il sospetto di un Fontana lontano dal problema, ma le tesi che già sono state esposte strumentalmente per motivi politici, vengono ribadite. “Come giustamente affermiamo da tempo in tanti, e in particolare i consiglieri regionali d’opposizione, e come ricorda oggi anche la Vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo, sui vaccini antinfluenzali siamo di fronte ad uno sconcertante ritardo di Fontana e soci”. Così su Facebook l’europarlamentare PD Pierfrancesco Majorino, che spiega: “Non ci credete? Chiedete al vostro medico di base e poi traete le vostre conclusioni. Sembra quasi che Fontana non sapesse che c’era in giro sta storia della pandemia. Che pena, che inadeguatezza palese. Ma non finisce qui. Mentre, per colpa di Fontana, il sistema pubblico va a rilento, quello privato, più che legittimamente, si organizza per i fatti suoi. Cosi fa – ripeto: più che legittimamente – i propri interessi e affari. Se paghi il vaccino puoi averlo, con almeno date certe. Questa è la realtà che si va configurando. A me fa schifo. La sanità privata è essenziale. Ma è il sistema pubblico che deve fare da regista e garantire a tutti l’accesso alle cure”, conclude Majorino.
Opinioni di chi sputa sulle opportunità anche private che si stanno delineando, con la volontà di ignorare, comunque, che i tagli alla sanità pubblica sono stati fatti dai governi di sinistra. L’occasione per sparare contro Fontana è la collaborazione che il Comune sa offrire in un momento così delicato. Peraltro è uno dei massimi suggeritori di quella mozione che chiedeva le dimissioni di Fontana. E la sua verità non è discutibile. Parafrasando il suo lessico “Che schifo, che pena…quanta inadeguatezza e non conoscenza dei fatti, on. Majorino”
Soggettista e sceneggiatrice di fumetti, editore negli anni settanta, autore di libri, racconti e fiabe, fondatore di Associazione onlus per anziani, da dieci anni caporedattore di Milano Post. Interessi: politica, cultura, Arte, Vecchia Milano