Viale Monza, ciclisti feriti in incidente. De Corato: ciclabile pericolosa, verificare responsabilità

Lombardia

Un incidente, che si è verificato intorno alle 12 di ieri all’angolo tra viale Monza e via Doberdò, ha coinvolto due auto e due biciclette. Tre i feriti: un giovane di 27 anni, un ciclista di 53 portato in codice giallo al Fatebenefratelli con lievi ferite  a testa e addome e infine il più grave, un ciclista di 73 anni, trasportato in codice rosso presso il San Gerardo di Monza con un forte trauma toracico

“L’incidente avvenuto oggi (ieri ndr) a mezzogiorno sulla pista ciclabile di viale Monza, appena terminata dal Comune di Milano, certifica quello che da tempo continuo a ripetere: questi tracciati, realizzati nella foga green della Giunta e così fatti, sono pericolosi”. Lo ha affermato l’assessore regionale alla sicurezza stradale, Riccardo De Corato “Quanto accaduto è la riprova dell’incompetenza di chi ha realizzato questo e gli altri pericolosi tracciati, come già denunciato da me, in seguito anche dal Codacons, con un esposto alla Procura di Milano. Mi auguro che il dipartimento salute e lavoro della Procura della Repubblica di Milano verifichi se in questa serie di incidenti ci sia la responsabilità di chi ha realizzato queste piste ciclabili. Intanto- conclude De Corato- continua la mia petizione online per dire basta a queste piste ciclabili ideologiche pericolose che, dimezzano le carreggiate, mandano in tilt il traffico, rendono difficoltosi interventi tempestivi per i mezzi di soccorso e provocano incidenti”.

1 thought on “Viale Monza, ciclisti feriti in incidente. De Corato: ciclabile pericolosa, verificare responsabilità

  1. è pericoloso il comportamento di alcuni automobilisti e motociclisti che non rispettano il codice della strada, non la corsia ciclabile. Non vedo come gli stessi ciclisti che percorrono viale Monza senza corsia ciclabile sarebbero più sicuri. Non sia aumenta la sicurezza rimuovendo corsie piste e attraversamenti ciclabili ma educando gli utenti alle regole e facendole rispettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.