Nella fretta di firmare l’ordinanza che finalmente sospende Area C e la sosta a pagamento, il Sindaco ha però sospeso anche la sosta per i residenti sulle righe gialle.
E’ invece doveroso mantenere in vigore le righe gialle per tutelare i residenti che proprio in queste giornate staranno di più presso i loro domicili.
Dunque libera sosta nelle strisce blu, ma nelle strisce gialle si rispettino i diritti dei residenti.
Speriamo che l’abolizione della sosta per i residenti non sia un futuro disegno politico. Nei documenti attualmente in esame al Consiglio, Granelli parla di dimezzare entro il 2030 tutti i mezzi motorizzati personali e i parcheggi. Speriamo di esserci sbarazzati di lui per quell’epoca.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.