Proseguono la campagna di vaccinazione antinfluenzale nella
Sala Biancamano e il progetto educativo in collaborazione con
l’Istituto Comprensivo Cavalieri
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, secondo le disposizioni delle Autorità e nel rispetto del decreto ministeriale del governo DPCM 4 novembre per fermare la diffusione del nuovo Coronavirus (Covid-19), chiude e sospende le sue attività fino a nuovo provvedimento.
Il Museo continua a dialogare con il pubblico, sostenendo la diffusione della cultura, attraverso l’iniziativa Storie Digitali @Museoscienza, un progetto che nasce per raccogliere esperienze e narrazioni che valorizzano e rafforzano, attraverso i linguaggi del digitale , le collezioni, i temi, le metodologie educative, l’attualità scientifica. Le rubriche di Storie Digitali saranno di tre tipologie: lunedì #StorieScelte, dedicato a un contenuto a scelta tra i temi, format e linguaggi digitali del Museo per iniziare la settimana con un’esperienza interattiva o una storia di scienza; mercoledì #StorieAttualità con Barbara Gallavotti, giornalista scientifica, autrice di Superquark RAI e consigliere per il coordinamento scientifico del Museo; sabato approfondimenti con #StorieInPodcast, iniziando dalla serie La Scoperta del Cielo, un viaggio astronomico, guidato dal curatore Luca Reduzzi, che parte dalle esposizioni del Museo per arrivare nelle profondità dell’Universo. Lunedì 9 novembre – #StorieScelte Mercoledì 11 novembre – #StorieAttualità Sabato 14 novembre – #StorieInPodcast Lunedì 16 novembre – #StorieScelte Mercoledì 18 novembre – #StorieAttualità Sabato 21 novembre – #StorieInPodcast IL MUSEO RIMANE APERTO COME PRESIDIO SANITARIO ED EDUCATIVO Fino al 10 dicembre, il Museo rimarrà aperto, continuando a svolgere un ruolo attivo all’interno della comunità, per accogliere la popolazione maggiorenne che vorrà effettuare il vaccino contro l’influenza. All’interno della Sala Biancamano (ingresso da via Olona 6/bis), grazie alla partnership con l’Ospedale San Giuseppe del Gruppo MultiMedica , è possibile anche per le categorie non coperte dalla campagna vaccinale gratuita offerta da Regione Lombardia di sottoporsi, se interessate, alla profilassi antinfluenzale. Le vaccinazioni sono prenotabili telefonicamente (call center MultiMedica 02/99961999 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16) oppure online sul sito www.multimedica.it e sono effettuabili anche presso l’Ospedale MultiMedica Castellanza (VA). Il Museo è aperto anche per il progetto educativo Il Museo dietro l’angolo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cavalieri, grazie al quale il polo scolastico si avvale di percorsi specifici per attuare il suo piano didattico. Una parte delle lezioni in ambito STEM di tutte le classi della scuola dalla primaria alla secondaria di I grado si svolgono infatti nei laboratori e in alcune esposizioni permanenti del Museo, integrando il lavoro degli insegnanti con attività facilitate curate dallo staff educativo del Museo, in un percorso continuativo che prevede 2 ore al mese per ogni classe su un totale di 41 classi. |
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.