Sta in brevissimo tempo diventando un progetto di beneficenza di grande successo l’iniziativa solidale “Scatole di Natale”, nata da un’idea da Marion Pizzato, titolare di un’agenzia di relocation e mamma di due bambini. Le è bastato lanciare l’idea su una pagina Facebook perché diventasse immediatamente virale e capace di raccogliere oltre 2mila like in un paio di giorni.
Il progetto si propone di raccogliere pacchi regalo per Natale che saranno donati a varie associazioni di volontariato, entrate a far parte del progetto, che le distribuiranno a persone e famiglie in difficoltà. Per parteciparvi basta prendere una scatola (anche da scarpe va benissimo, spiega la promotrice) e inserirvi un indumento o accessorio caldo (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), una cosa golosa, un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e un biglietto di auguri. Le scatole, una volta riempite, devono essere impacchettate come se fossero un dono da mettere sotto l’albero di Natale e sopra ognuna va scritto a chi è destinata: uomo, donna, bambino/a (meglio con riferimento alla fascia d’età, se necessario).
Sono oltre 2mila i pacchetti consegnati dai milanesi solo nella prima giornata di raccolta presso l’oratorio Don Gnocchi di via Bezzola “Abbiamo bisogno di scatole per tutti- spiega Marion- Donne, uomini e bambini di diverse età. Al momento, purtroppo, mancano drasticamente pacchetti destinati agli uomini. Perciò, se volete fare un regalo pensate anche ai papà e ai mariti”. E i milanesi, come sempre, non mancheranno neanche questa volta di mostrare la loro generosità.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845