Bravo il nostro amico John Light che ha compreso i valori che guidano Milano: il lavoro e l’iniziativa privata.
Male il Comune di Milano che ha il compito di tenere pulita la città e quindi dovrebbe far rimuovere da marciapiedi, piazze e strade le foglie.
È incredibile: i milanesi versano, proprio in questi giorni, 300 milioni di Tassa rifiuti al Comune che serve a coprire le spese del servizio AMSA. Milano però e ancora ricoperta di foglie. In passato AMSA predisponeva, durante i mesi autunnali, dei servizi straordinari di pulizia e raccolta delle foglie, assumendo anche personale.
Oggi invece la situazione è scivolosa: quando le foglie rimangono a lungo per terra creano pericoli di scivolate e di infortuni.
Adesso con l’Amministrazione Sala siamo di fronte ad una palese contraddizione: AMSA nega ai sindacati che ci sia bisogno di nuova forza lavoro, poi, pur facendo 20 milioni di utili, riduce i servizi.
Nonostante i 300 milioni di TARI versati, anche dai commercianti che hanno tenuto chiuso la maggior parte dell’anno, i milanesi dovranno arrangiarsi o al limite chiamare John e concordare un’onesta tariffa.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.