Tutte le biblioteche sono aperte per restituire il materiale che hai preso in prestito e ritirare i documenti prenotati a catalogo. Per il momento non puoi accedere direttamente agli scaffali, né leggere i giornali o studiare nelle sale. Restano incluse tra i servizi le nuove modalità di prestito con consegna a domicilio e con ritiro presso edicole e librerie. ♦ Dall’11 gennaio 2021 le biblioteche adeguano gli orari di apertura al Piano nuovi tempi di Milano, per consentire la ripresa delle scuole e delle attività produttive in sicurezza. Verifica se e come cambiano gli orari della tua biblioteca nella sua pagina su questo sito.
Condizioni di accesso:
- Per rispettare le misure di prevenzione e sicurezza, potrà entrare una sola persona alla volta, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.
- In base alle caratteristiche di ogni sede e dei suoi flussi di pubblico può essere richiesto il ritiro dei prestiti su appuntamento (la restituzione è invece sempre libera). Verifica questa condizione prima di accedere alla tua biblioteca.
In regalo per i nostri piccoli lettori un racconto pubblicato su Topolino nel 1993 che ci ricorda perché le biblioteche sono luoghi preziosi e, soprattutto, perché i loro servizi devono rimanere gratuiti e disponibili per tutti. Parola di zio Paperone! Grazie a Disney Enterprises Inc. per la gentile licenza alla pubblicazione.
Il file resterà disponibile fino al 28 gennaio 2021
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845