La Digos, informata del possesso di materiale esplosivo da parte di militanti di area anarco-insurrezionalista, ieri mattina nei quartieri Ticinese e Corvetto, ha eseguito alcune perquisizioni domiciliari. Lo ha comunicato la Questura.
Durante l’operazione, in uno degli appartamenti, sono stati rinvenuti una busta di plastica contenente alcuni indumenti: una tuta, una felpa, dei pantaloni e dei guanti, che gli investigatori della Digos hanno ricollegato all’indagine in corso sulle azioni di danneggiamento avvenute a Milano, ai danni di quattro agenzie di Poste Italiane, quando, mediante un liquido sigillante, sono state manomesse delle casse bancomat. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il padrone di casa è stato indagato in stato di libertà per il reato di danneggiamento aggravato.
Il danneggiamento delle quattro sedi di Poste Italiane è avvenuto l’8 gennaio scorso ed è stato rivendicato il 15 gennaio sul sito d’area roundrobin.info, come azione in solidarietà ai condannati nel processo scaturito dall’operazione “ScriptaManent”, coordinata dalla Procura di Torino.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845