Questa notte è bruciata una baracca degli orti in via Rizzoli, vicino al Corriere della Sera, ma, cosa ben più preoccupante, a fianco al distributore di benzina. In sei mesi è il quarto rogo. Non si sa quanti siano dolosi, ma nessuno resterebbe stupito se lo fossero tutti e quattro. Il terreno, riporta Milano Today, è di proprietà dell’INPS. Resta il fatto che l’abusivismo che si sviluppa sopra (tra cui le baracche che secondo alcuni sarebbero usati come discoteca e secondo altri ospiterebbero degli sbandati. Non che le due cose si escludano a vicenda…) è sicuramente un tema che riguarda anche il Comune.
Comune che, nonostante una visita in pompa magna alle case popolari davanti al luogo dell’incendio, non pare particolarmente coinvolto nella risoluzione del problema.
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,