Come sempre al predicozzo di Sala ai milanesi sullo slittamento in zona Arancione non è seguita nessuna azione concreta.
Ieri sera alla Darsena si è assistito a una festa con musica totalmente fuori legge. I locali e i loro gestori non c’entravano nulla. Era la solita gazzarra frutto di venditori abusivi e gruppi di ragazzi con musica a manetta.
Possiamo certamente criticare questi ragazzi che se ne fregano di ogni ordinanza e di ogni responsabilità verso la comunità.
Ma se il Comune lascia fare senza organizzare controlli né prima né durante la festa, questi episodi andranno avanti. Con grande beffa di ristoratori ed esercenti chiusi per Covid e soggetti a multe salatissime.
La stragrande maggioranza dei cittadini ha rispettato le regole e quei pochi che non lo fanno sono favoriti dagli scarsi controlli di Vigili e Atm.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Xché scrivere che i locali non c’entrano nulla…..in una foto i rete si vedono due casse amplificate su treppiedi, un computer portatile ed un dj fuori da un locale……