Si continua ad assistere ad incidenti anche gravi con il monopattino ed è opinione comune che la viabilità green voluta da Granelli, sia ingiustificata così come è predisposta e pericolosa.
L’incidente in via San Gregorio che ha causato un trauma cranico ad un 30enne, è ancora una volta la spia di un disagio, di mancanza di regole. Il 30enne non è in pericolo di vita anche se ha subito un forte trauma cranico commotivo. Non è noto perché l’uomo fosse in giro nell’orario di coprifuoco. Ora è in osservazione.
Riflette De Corato “Venerdì notte, in via San Gregorio, si è verificato l’ennesimo incidente in monopattino con un uomo che ha perso il controllo del mezzo e ha sbattuto la testa a terra procurandosi un trauma cranico. Dal primo a giugno a oggi sono 290 gli incidenti in monopattino per i quali AREU è dovuta intervenire, un costo alla politica green della Giunta Sala sicuramente troppo alto. A dicembre ho scritto al Ministero dei Trasporti per denunciare quanto accade a Milano e sollecitare decisioni in merito: introdurre casco obbligatorio per chi guida il monopattino, oltre ad assicurazione e targa del mezzo, come peraltro già accade in Germania. Non possiamo assistere a questa escalation di incidenti in nome della mobilità green promossa da Sala e ignorare i drammatici dati di AREU!”, conclude De Corato.
Anna Ferrari
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845