De Chirico (F.I.): bando buoni spesa sospeso ma Comune non avvisa e chi ci sperava, aspetta…

Milano

Quanto è accaduto è talmente banale per Sala, che esprimere vicinanza a chi sperava di potere in parte risolvere i problemi della spesa non è sicuramente nei suoi pensieri. Racconta De Chirico consigliere di Forza Italia  “Nei giorni scorsi alcune persone mi hanno contattato per sapere se la loro domanda di ricezione dei buoni spesa fosse stata accolta. Le domande potevano essere presentate entro l’8 marzo e ci stava che non fosse ancora uscita la graduatoria. Sono comunque andato a verificare sul sito del Comune e ho visto a sorpresa l’avviso di sospensione del bando per un ricorso presentato sui requisiti del bando. I milanesi che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione e che confidano in una risposta positiva dal Comune per andare a fare la spesa e riempire la dispensa con qualche bene di prima necessità devono aspettare ancora per l’ennesimo errore dell’Ente. È bene ricordarlo, anche i precedenti bandi per i buoni spesa ebbero mille problemi di erogazione. È così difficile mandare una mail a chi ha partecipato al bando per informare sulla sospensione del bando? L’influencer Sala non potrebbe dedicare uno dei suoi videosermoni per chiedere scusa a chi pazienta invano?”.

Ingenuo il consigliere: i video messaggi servono per autoincensarsi, non per spiegare ai cittadini che, purtroppo, i buoni spesa per poter mangiare sono stati sospesi. Ancora un bando sbagliato?

Anna Ferrari

7 thoughts on “De Chirico (F.I.): bando buoni spesa sospeso ma Comune non avvisa e chi ci sperava, aspetta…

  1. Una cosa assurda
    Ma come si fa?
    Dovevano dare la graduatoria a chi era riuscito a fare la domanda e riaprire un altro bando per chi non aveva i requisiti. Inoltre il comune non ha riaperto la distribuzione di pacchi alimentari nonostante un sacco di persone siano in difficoltà. Ma cosa aspettano che veramente si va a rubare?

  2. Vorrei sapere perché noi con il minimo di pensione 297 non possiamo fare la richiesta buoni spesa perché avete messo questa opzione noi siamo bastardi non dobbiamo vivere siamo diversi che cazzo significa spiegatemi

  3. Buona sera ,sono una delle tante persone che con famiglia in grave difficolta,senza lavoro ne io ne mio marito,ho presentato foduciosa dell aiuto dal mio comune ,di questa opportunita di fare domanda per questi buoni che con grande stupore oggi io come tante altre famiglie italiane bisognose nn ci troviamo per fare questa miracolosa spesa , che avrebbe aiutato perlomeno a vivere un buon mese. Nn e possibile che solo a milano succedano sempre queste cose , infatti vorrei ricordare solo un ultima cosa ,oltre a questo intoppo che ora a parecchie famiglie devono subire che il comune di buccinasco ,li eroga senza problemi e oltretutto li da i buoni fino ad esaurimento fondi . Dunque chi di dovere intervenga perfavore e si metta una mano sul cuore affinche questo errore questo blocco venga ripristinato al piu presto al fine di dare il giusto sollievo a tante famiglie come la mia. Buona serata.

  4. Posso dire per esperienza personale ( Bonus famiglie e spesa 2020)che tutti i responsabili di ” Milano Aiuta” nominati da Sala:dall’Assesore Rabaiotti in giu’…Hanno dimostrato e dimostrano tutt’ora incompetenza,pressapochismo,e menefreghismo verso chi vive in condizioni d’indigenza.Dovrebbero avere il buon senso di dimettersi.Ritardi,errori procedurali,call center irragiungibili hanno ulteriormente aggravato le esigenze dei meno abbienti.Non servono le scuse.Serve il cibo e SUBITO!!! VERGOGNATEVI!!!

  5. È vergognoso noi cittadini di Milano dobbiamo attendere i buoni spesa x un errore fatto dagli uffici ma vi rendete conto che la gente è allo stremo vergogna io sono disoccupata e ad oggi non è sbloccato nulla Tanto voi avete il piatto sicuro Povera Italia

  6. Buonasera, mi dispiace per tutti..
    Io e la mia famiglia siamo stati colpiti da questa pandemia ” fanta “, in maniera devastante, non riesco a descrivere il degardo e la sofferenza che stiamo patendo da un anno ….per cui siamo vicini a chi soffre e non può fare nulla per uscirne…Giorgia e Famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.