ATM ha utilizzato per i suoi dipendenti e autisti delle mascherine FFP2 con certificazione turca e non europea.
I rappresentanti sindacali si sono molto allarmati quando hanno letto sui giornali che alcune mascherine con questa certificazione si sono rivelate non sicure né impenetrabili al virus.
Una società con 8000 dipendenti e milioni di passeggeri trasportati deve puntare alla massima sicurezza. E sulle mascherine di questi tempi non ci si può affidare al caso, essendoci in ballo la salute di operai e autisti.
Per questo ho presentato una interrogazione per sapere perché Atm ha scelto di acquistare queste mascherine e che controlli ha disposto.
Intanto Atm ha deciso di sospendere l’utilizzo delle Ffp2 certificare in Turchia.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.