La Toscana a guida Pd è l’ultima regione in Italia per numero di vaccinati con più di 80 anni di età. Solo il 27,8% è stato vaccinato (a fronte del 65,6% di Bolzano) ma in compenso è la regione in cui si è vaccinato Andrea Scanzi accedendo a una lista di riserva che fino a ieri la Asl Toscana non aveva reso pubblica.
I dubbi sulle modalità con cui Scanzi ha avuto accesso al vaccino sono molteplici come sottolinea il sito Tpi: “Sembra assai strano che tra i pochi vaccini AstraZeneca avanzati ieri ad Arezzo (lo ha detto Scanzi), con tutte quelle priorità si sia arrivati a un giornalista di 46 anni in buona salute con genitori molto fragili, dunque presumibilmente già vaccinati”.
Come spiega il deputato toscano di Fdi Giovanni Donzelli: “È recidivo di abuso di arroganza. Era già stato beccato a parcheggiare il suo suv occupando due parcheggi per disabili. Oggi la brutta storia del vaccino. Spesso i fustigatori dei costumi altrui sono i peggiori peccatori, ma Scanzi a quanto pare vuole battere ogni record di incoerente arroganza”.
Il punto è proprio questo, invece di puntare il dito contro gli altri ed ergersi a paladino della giustizia, Scanzi farebbe meglio a guardare a se stesso perché più passa il tempo più si rende protagonista di una figuraccia dietro l’altra.
(Francesco Giubilei-blog Nicola Porro)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845