Il Jamaica non aveva mai chiuso, neppure sotto i bombardamenti. A Brera è stato storicamente da cent’anni il rifugio di artisti, sede di incontri e sogni, apertura ad un mondo di creatività che scaldava l’anima.
Maledetta zona rossa: forse la storia non va fermata, ma lo stop è stato dato perché era aperto dopo l’orario consentito e in strada si creavano assembramenti A far scattare il provvedimento, il mancato rispetto delle normative anti Covid. La sanzione ha colpito anche il vicino bar tabacchi.
Nelle ultime settimane polizia e carabinieri hanno intensificato i controlli proprio nella zona di Brera dopo le proteste dei residenti, ma non solo. In più occasioni, infatti, le forze dell’ordine hanno notato gruppi di clienti radunati fuori dai locali e anche violazioni legate all’accesso all’interno di bar e pub. Venerdì sera, infatti, i militari del Radiomobile e della compagnia Duomo hanno trovato decine di ragazzi che bevevano oltre l’orario di chiusura fuori dai due locali. Così è scattata la chiusura di 5 giorni .
Mamma Lina non c’è più da tempo, un grande rimpianto perché sapeva coniugare affetto e autorevolezza, vicinanza e rispetto. Non era solo la proprietaria: era Mamma Lina.
Soggettista e sceneggiatrice di fumetti, editore negli anni settanta, autore di libri, racconti e fiabe, fondatore di Associazione onlus per anziani, da dieci anni caporedattore di Milano Post. Interessi: politica, cultura, Arte, Vecchia Milano