Cristina Rossello e Fabrizio De Pasquale, commissario cittadino e capogruppo di Forza Italia, hanno presentato stamattina il programma di Forza Italia sulla mobilità, una serie di idee da attuare se dovesse prevalere il centrodestra alle prossime elezioni.
- Libertà di muoversi: libertà di poter scegliere quale mezzo utilizzare per spostarsi, a seconda delle proprie esigenze di lavoro, di età e familiari.
- Abolizione di Area B e ripensamento di Area C, con orari di ingresso a pagamento ridotti (7:30/14:00) e zero ticket per i residenti e fasce gratuite per la logistica.
- Stop alla riduzione dei parcheggi e costruzione di nuovi parcheggi, prevalentemente sotterranei, attraverso un nuovo Piano Parcheggi.
- Progettare e realizzare il prolungamento della M2 da Famagosta a Scalo Romana o San Donato, consentendo così di servire quartieri popolosi del Municipio 5.
- Accelerare l’apertura della nuova linea della metropolitana M4 e il prolungamento della M1 sia verso Monza sia verso Baggio.
- Taxi rosa e per persone anziane a prezzi calmierati, soprattutto in orari serali.
- Messa a norma di tutta la segnaletica orizzontale e verticale evitando l’eccessiva palificazione della città. Ripristino del ruolo della Polizia Locale nella definizione degli interventi di viabilità.
- Fluidificazione del traffico liberando le grandi arterie da restringimenti e dalle piste ciclabili, centrale per una città come Milano, con molti lavoratori pendolari.
- Diversa pianificazione delle piste ciclabili, che non vanno sovrapposte alle grande arterie ma devono utilizzare percorsi alternativi, parchi, ambiti storici. Nei primi 100 giorni cancellazione di tutte le ciclabili disegnate a pennello.
- Campagna di sicurezza per i pedoni: controlli effettivi e sanzioni per monopatini e biciclette sui marciapiedi. Nuova disciplina per i monopattini a noleggio.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Ottimo programma
Direi che è un bel biglietto da visita Fabrizio, per te e per la nuova Giunta che spero si realizzi !!! Buoni giorni mik
Fabrizio vorrei contribuire ma sarebbe bello vederci e confrontarci dal vivo. Ciao
orrore. Approccio populista e short-minded. Retromarcia su Area C e su riduzione dei parcheggi in superficie. Spazio agli automobilisti. Che sono tutti voti. Orrore.
Io per colpa di area b sono costretto a cambiare auto euro 5b del 2015. Sono incazzato nero