Un latitante 57enne, condannato a 14 mesi dal Tribunale di Como per simulazione di reato e fuga in incidente stradale, è stato arrestato dalla Polfer mercoledì pomeriggio nella stazione di Milano Rogoredo. L’uomo, noto pluripregiudicato, si aggirava con atteggiamento sospetto e gli agenti hanno provveduto a controllare le generalità in banca Dati dove è emerso che era ricercato.
Quando ha visto avvicinarsi la volante della polizia, ha iniziato a correre. Le forze dell’ordine, che stavano effettuando un servizio di controllo in zona Mecenate, hanno deciso di inseguirlo. L’uomo, un 35enne marocchino irregolare e con precedenti, è stato bloccato e gli sono stati trovati addosso alcuni grammi di hashish, 8 grammi di cocaina e cento euro in contanti. E’ stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Un 40enne è poi stato arrestato la sera per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, italiano e pregiudicato, si trovava in viale Corsica quando, evidentemente ubriaco, ha iniziato a urlare in mezzo alla strada e insultare i passanti, lanciando le sedie di un locale contro le automobili. I passanti hanno chiamato le forze dell’ordine, ma al loro arrivo i carabinieri sono stati spintonati e insultati.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845