Offerte di lavoro nella cultura: previste posizioni per storici dell’arte ed educatori museali

Attualità Cultura e spettacolo

Offerte per chi cerca lavoro nella cultura: ecco posizioni aperte, bandi di concorso e opportunità che abbiamo raccolto tra il 14 e il 21 maggio 2021.  Vediamo le offerte, bandi e opportunità che abbiamo raccolto nella settimana dal 14 al 21 maggio 2021.

Firenze, l’Opificio delle Pietre Dure seleziona uno storico dell’arte a supporto della Direzione ed a supporto alle attività di tutela e valorizzazione del Museo dell’Opificio delle Pietre Dure, incluse la ricerca storico-artistica sulle opere in corso di restauro e la disseminazione dei risultati raggiunti. Scadenza il 31 maggio. Per informazioni consultare il sito dell’Opificio delle Pietre Dure.

GenovaPalazzo Ducale è alla ricerca di un addetto alla biglietteria, gestione cassa e prenotazioni. Chiesto diploma di laurea. Scadenza il 24 maggio 2021 alle 18. Per informazioni collegarsi al sito di Palazzo Ducale.

Bologna, l’Universistà di Bologna bandisce diverse selezioni per ricercatori. Ecco le opportunità aperte: Lingua e letteratura persiana (scadenza 22 giugno, link), Letteratura tedesca (scadenza 22 giugno, link), Lingua e traduzione inglese (scadenza 22 giugno, link), Storia della filosofia medievale (scadenza 18 giugno, link), Etnomusicologia (scadenza 18 giugno, link), Filologia, religioni e storia dell’Iran (scadenza 4 giugno, link).

Rimini, il Comune di Rimini bandisce un avviso di selezione pubblica, per titoli e prova pratica, per la formazione di sei graduatorie per il conferimento di incarichi individuali di collaborazione autonoma, di natura occasionale, per la realizzazione di incontri didattici presso i Musei del Comune di Rimini. Scadenza il 3 giugno. Per informazioni consultare il sito del Comune di Rimini.

Milano, il Gruppo Cairo è alla ricerca di un marketing strategist. La persona, inserita nella struttura di Marketing Strategico e Operativo, contribuirà all’ideazione e alla presentazione dell’offerta crossmediale del gruppo (tv, stampa quotidiana e periodica, digital). Supporterà la rete commerciale nella proposizione dei prodotti in portafoglio con argomentazioni taylor made, finalizzate a rispondere a specifiche esigenze di clienti/settori. Per informazioni consultare il sito di Cairo Communication.

Roma, la British School of Rome è alla ricerca di un bibliotecario. Scadenza il 10 giugno 2021. Per info consultare il sito della British School of Rome.

Macerata, l’Associazione Arena Sferisterio – Teatro di Tradizione è alla ricerca di una figura professionale per il coordinamento e la formazione del personale impegnato nelle attività sussidiarie, complementari e collaterali agli spettacoli. Contraddo da giugno a dicembre, retribuzione lorda 5.000 euro. Scadenza il 26 maggio. Per info andare sul sito dello Sferisterio di Macerata. (Finestra sull’arte)

Napoli, l’Institut Français è alla ricerca di un addetto alla mediateca. Contratto da 36 ore settimanali con anche lavoro di sera, retribuzione 2.219 euro. Scadenza il 1° luglio. Per informazioni recarsi sul sito dell’Institut Français.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.