Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, è intervenuta all’evento ‘Turning Point. Salute Direzione Nord’ evidenziando il ruolo delle farmacie durante la pandemia, rimaste “sempre al fianco della gente, lavorando come partner per la Regione”, offrendo servizi come i tamponi e a breve le vaccinazioni. “Aiuteremo quelle persone che non vogliono vaccinarsi. Bisogna vaccinarsi, questo è il ruolo della farmacia, serve come struttura sanitaria, perchè è capillare e vicino alla persona, e in questo senso dovrá andare la nuova legge regionale, a cui noi vogliamo contribuire”.
“Con questa Regione, Federfarma Lombardia ha siglato l’accordo prima ancora di quello nazionale”, ha dichiarato ancora Annarosa Racca, riguardo la possibilità di effettuare i vaccini in farmacia.
“Quindi siamo stati dei precursori, abbiamo messo in atto tutte le procedure, tutti i protocolli. Noi siamo pronti, ora bisognerà vedere a livello nazionale, quando arriveranno queste quantità di vaccini, che potranno essere portate nelle farmacie, penso nelle prossime due o tre settimane”, ha continuato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845