“Dopo molti mesi di incomprensibile chiusura, il Comune di Milano ha finalmente riaperto 4 anagrafi decentrate, ma permangono gravi disagi nell’erogazione di questi servizi primari”.
Così in una nota Marco Bestetti, Presidente di Forza Italia del Municipio 7, a margine di un sopralluogo effettuato presso l’Anagrafe di Piazza Stovani.
“A Baggio, nonostante la professionalità degli addetti – prosegue Bestetti – la grave carenza di personale consente di aprire solo 3 sportelli su 8, potendo accettare massimo 20 appuntamenti al giorno, mentre l’anagrafe di via Paravia, a San Siro, è ancora desolantemente chiusa.
La Giunta Sala sta smontando la proverbiale efficienza meneghina pezzo dopo pezzo, facendo pagare ai cittadini il conto della loro incapacità di coprire con le dovute assunzioni semplici pensionamenti o trasferimenti, generando gravi disservizi in attività assolutamente ordinarie.
Che senso ha – si domanda Bestetti – vantarsi per Expo o le Olimpiadi quando un banale rinnovo della carta d’identità diventa una missione impossibile?”.
Marco Bestetti
Presidente Municipio 7 di Milano
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845