Situazioni da terzo mondo o da periodo di guerra. Invece siamo nella Milano di Beppe Sala, dove da 10 giorni si verificano interruzioni di energia.
Da questa notte alle 3 manca la luce in alcune quartieri lungo la Via Ripamonti. Gravi disagi per le famiglie, disabili bloccati e gravissime conseguenze per il commercio. Addirittura si sono bloccati i tram lungo la via.
Non è accettabile la rassegnazione con cui il Sindaco Sala accetta i disservizi di A2A. I blackout sono il frutto di mancati investimenti e incuria su una rete obsoleta, e Sala, in qualità di azionista di controllo, avrebbe dovuto chiedere che gli investimenti di A2A, si orientassero prima di tutto per garantire a Milano sicurezza di energia elettrica. Ma Sala non controlla A2A che pensa solo a far utili e i milanesi rimangono vittime di blackout da terzo mondo.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Oltre tutto sono parecchi giorni che il problema persiste, nelle zone limitrofe. Non vale quindi come scusa il guasto improvviso, frutto sicuramente di incuria e scarsa manutenzione.