Una aggressione a due minorenni all’Arco della Pace, bottigliate in Darsena, schiamazzi fino alle 3 e montagne di bicchieri e bottiglie per strada.
Anche questo week end a Milano la movida era fuori controllo. Il Sindaco proprio non si rende conto non solo dei disagi che subiscono i residenti ma anche dei pericoli che ragazzi ed esercenti corrono per le continue risse ed esplosioni di violenza: branchi di ragazzi che in preda ad alcol e stupefacenti vogliono concludere le serate provocando e aggredendo.
La tolleranza o la rassegnazione di Sala verso l’anarchia della Milano notturna è una scelta irresponsabile ed un venir meno ai doveri del Sindaco. Si mette a rischio la convivenza sociale, il normale piacere alla vita notturna della città e pure un settore del Commercio già provato dal Covid.
Governare la movida si può, se si vuole: coordinando il presidio delle 7/8 a aree tra Polizia Locale e Forze dell’Ordine, prevedendo ordinanze e Daspo, fissando orari per il servizio all’aperto, garantendo più pulizia e raccolta dei rifiuti.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.