Finalmente sgomberata la scuola di Via Zama. Dopo quasi 10 anni di attesa è stata sgomberata stamattina la ex scuola comunale di Via Zama.
Sarà stata la imminente campagna elettorale, sarà stata la mobilitazione dei residenti esasperati che, ricordiamolo, sono arrivati a scaricare la spazzatura davanti Palazzo Marino.
Fatto sta che stamattina finalmente sono arrivati alcuni reparti della Polizia di Stato e numerosi mezzi della Polizia Locale e dell’Amsa.
Ora si procederà alla rimozione dei rifiuti e alla messa in sicurezza. Ancora aperto il tema della destinazione finale.
Una domanda: se l’operazione è stata così semplice e si e svolta in maniera pacifica, perché ci sono voluti anni di disagi e proteste per metterla in pratica?
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.