Grande entusiasmo ha suscitato la prima uscita del Milan a San Siro. I rossoneri hanno esaurito la pratica Cagliari, cioè la stessa squadra che 3 mesi fa li aveva bloccati sullo 0 a 0 , in 45 minuti: 4 a 1 alla fine del primo tempo con goal di Tonali, Leo e doppietta di Giroud.
Milan con gioco di attacco veramente fluido. Almeno 12 le occasioni da gol, un gran pressing a centrocampo e buonissime giocate di Ibrahim Diaz, Tonali e del francese Giroud (che rimpianto non averlo preso a gennaio al posto del malconcio Manzukic). Nonostante le assenze del centrocampo titolare, Kessie e Bennancer, gioco veloce e molto efficace sia al centro che nelle 2 fasce. Difesa rocciosa e Maignan sicuro nelle uscite e ottimo coi piedi.
A voler trovare qualche difetto il duo Tonali-Krunic garantisce meno filtro e Leao sbaglia ancora gol facili, mentre Theo Hernandez e Saleemakers sono parsi in ripresa.
Francamente di tutte le prime partite del campionato questa è parsa la più spettacolare. Comunque i rossoneri andranno rivisti contro squadre più forti che peraltro stanno per arrivare: dopo la sosta il diavolo affronterà la Lazio a San Siro, il Liverpool e la Juventus in trasferta. Intanto i tifosi milanisti, oltre che tornare numerosi a San Siro, si lustrano gli occhi.
Milanista dal 70
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845