Cinisello, sindaco Ghilardi: nonostante cartello con minacce, vado avanti a testa alta.

Lombardia

“È stato ritrovato, presso la ciclabile del Grugnotorto” un “cartello con minacce, con tanto di disegno di impiccagione, con alcuni simboli piuttosto pesanti riconducibili a periodi bui della storia del nostro Paese e, infine, con un “italiano” ricco di errori”. Lo ha fatto sapere il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, postando sui social un cartello ritrovato nell’area con minacce al sindaco. “Ho immediatamente avvisato le Forze dell’Ordine che stanno facendo i rilievi del caso e invieranno alla Procura per far partire le indagini.
In questi anni – prosegue – non è la prima volta che ricevo un atto di violenza di questo genere, risultato dell’istigazione all’odio fomentato anche attraverso i social.
Vado avanti a testa alta, non intimorito da alcunché e da nessuno, perché forte degli unici scopi che animano il mio operare: la legalità e il bene di Cinisello Balsamo e dei miei concittadini”.

“Ho telefonato personalmente al sindaco Ghilardi per esprimergli tutta la vicinanza e la solidarietà della Regione Lombardia”. Ha comunicato il presidente della Giunta lombarda, Attilio Fontana, commentando la notizia delle minacce di morte  al sindaco di Cinisello. “Azioni tanto vili, quanto gravi  che vanno condannate con forza. Conosco bene il sindaco Ghilardi e sono certo che proseguirà con determinazione e impegno l’ottimo lavoro che sta svolgendo sia come primo cittadino di Cinisello Balsamo, sia come autorevole rappresentante dell’Anci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.