I No vax scendono in piazza per il 18esimo sabato consecutivo a Milano. I militanti si sono ritrovati in piazza Fontana, nonostante gli appelli dei commercianti al ritorno alla normalità per non scoraggiare lo shopping del weekend. Diversi gruppi hanno raggiunto piazza Duomo e alcuni di loro sono stati bloccati dagli agenti. Nessun avviso di manifestazione è arrivato in questura.
A Milano bloccati almeno tre manifestanti
Ancora tensione, ma nessun episodio con feriti, in piazza Duomo a Milano, dove gruppetti di decine di attivisti No Green pass, svariate centinaia di persone in tutto, stanno mettendo a dura prova le forze dell’ordine. Un dimostrante è stato bloccato dagli agenti in borghese all’altezza dell’Arengario, provocando la reazione dei compagni, con spintoni e urla. Gli attivisti bloccati sono almeno tre.
Un gruppo di manifestanti verso il Duomo, sale la tensione
Attimi di tensione in centro a Milano, tra piazza Fontana e piazza del Duomo, mentre all’improvviso circa 200 manifestanti no Green pass si sono diretti verso il Duomo. I dimostranti sono stati bloccati in extremis, all’altezza dell’Arengario, dalle forze dell’ordine.
No vax in chat: a Milano giornata cruciale
Viene definita “cruciale” la giornata in piazza a Milano dagli attivisti No vax e No Green pass che si scambiano messaggi sulle varie chat movimentiste. “Bisogna dimostrare che non molliamo – scrivono – dopo che sabato scorso la pioggia e una concomitante manifestazione hanno diviso la piazza”. E sull’ipotesi di manifestare in altri luoghi, ventilata nei giorni scorsi, più di un organizzatore precisa “non ora”, “non è il momento”. La questura ricorda che, non essendo state preannunciate, le manifestazioni ricadono nell’ordinanza prefettizia che le permette solo in forma di presidio e non in piazza Duomo essendo un giorno prefestivo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845