A proposito di sicurezza a Milano…Succede che sei anziana, forse un po’ malferma e porti al collo una collanina, simbolo di affetti e ricordi e stai tornando semplicemente a casa e l’aggressione feroce, insistita, senza pietà arriva improvvisamente con una violenza assurda.
La cronaca di MilanoToday “La rapina poco prima delle 13 di ieri in viale Gran Sasso.
Rapinata, buttata a terra e lasciata lì, ferita. Una donna di 71 anni, una signora italiana, è stata aggredita e scippata domenica mattina a Milano da due uomini, che sono poi riusciti a fuggire.
Il blitz dei malviventi, stando a quanto ricostruito dalla questura, è avvenuto in viale Gran Sasso, poco prima delle 13. La vittima, che stava passeggiando verso casa, è stata sorpresa alle spalle da due uomini, che le hanno strappato una collanina in oro e hanno poi cercato di portarle via, senza riuscirci, un paio di orecchini.
Dopo il blitz, i due hanno scaraventato la 71enne sull’asfalto e sono scappati prima dell’intervento della polizia. L’anziana è stata medicata sul posto dall’equipaggio di un’ambulanza del 118, ma fortunatamente non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.”
Anna Ferrari
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845