Cari lettori di Milanopost Auguri di Buon Natale a tutti Voi e alle Vostre famiglie.
E’ un Natale strano, a cui ci siamo avvicinati nella convinzione che tutto stesse rientrando nella normalità dopo 2 anni di pandemia. Invece proprio ora torna l’allarme sociale e l’obbligo di una vita comunitaria più prudente a causa della variante Omicron.
Non cambia però lo spirito che Natale deve infonderci: stringersi agli affetti più cari e fermarsi a riflettere sui valori più profondi della nostra esistenza.
Anche la nostra Milano vive una fase contraddittoria.
Milanopost racconta una metropoli ricca di eccellenze e dinamismo ma anche attraversata da povertà, problemi sociali e fenomeni di illegalità diffusa.
E continueremo a raccontare storie di fragilità e di degrado, infischiandocene dei poteri forti della città, non per mera contrapposizione politica ma per lo spirito ambrosiano di aiutare i più deboli concretamente e cercare di risolverne i problemi attraverso una solidarietà concreta e non parolaia.
Buon Natale
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.