Una donna ferita dalla caduta di tegole, alberi sradicati e cornicioni pericolanti in varie parti della città, questa la situazione che si è trovata a rivivere ieri Milano sconvolta dalla furia del vento, che l’ha flagellata con raffiche fino a settanta chilometri orari.
Tutto è iniziato intorno alle 14 e in breve tempo la centrale operativa dei vigili del fuoco ha ricevuto una incredibile quantità di richieste d’intervento tra il capoluogo e i comuni della città metropolitana.
Improvvisamente la città si è trovata a rivivere quanto era già successo lo scorso 7 febbraio, quando il vento aveva divelto anche una parte della copertura della stazione Centrale. Come detto, in via Sammartini, proprio accanto alla Centrale, una 40enne è stata colpita alla testa da una tegola caduta da un tetto. La poveretta è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda.
Difficoltà anche all’aeroporto di Linate, dove l’Air France 1012 partito da Parigi alle 12.30 ha dovuto rinunciare a un primo tentativo di atterraggio a causa delle raffiche sulla pista. Solo intorno alle 14.10 il velivolo è riuscito a toccare terra in sicurezza.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845