Ass. Grandi: “Andrò in prima persona nelle scuole per spiegare il Piano Aria e avere la visione della città sostenibile”

Milano

Un indottrinamento a tutti gli effetti, con una logica unidirezionale, con la presunzione di una “verità” da inculcare, con un ideologia chiusa alla realtà. Talmente partecipativo che non tiene conto di alcun contraddittorio, che richiama lo Stato etico” per cui il “bene” viene deciso dall’alto e a cui è doveroso adeguarsi.

Da cinque istituti superiori della città il nuovo percorso voluto dal Comune di Milano per informare e sensibilizzare i giovani sui contenuti del Piano Aria Clima, approvato dal Consiglio comunale. Un ciclo di incontri “nato nel segno della partecipazione e volto a formare una nuova consapevolezza nei cittadini di domani sempre più attenti nel contrastare i cambiamenti climatici grazie all’adozione di stili di vita e modelli di consumo sostenibili, circolari, attenti all’ambiente e alle risorse della città”. Un modo per “educare” i ragazzi al politicamente corretto e alle proposte insindacabili dell’amministrazione Sala.

La signora giuliva di Milano, assessore Grandi ha spiegato “Ho deciso di incontrare in prima persona i ragazzi nella convinzione che il Piano Aria Clima sia una prima e concreta risposta alle sollecitazioni che in questi mesi ci sono giunte dai ragazzi e ragazze della generazione ‘FFF’, che con le loro manifestazioni chiedono alla politica di dare risposte concrete alle loro richieste a tutela dell’ambiente e del loro futuro” aggiungendo che “proprio partendo dai giovani possiamo dare avvio a quel reale cambiamento culturale, metodologico e di azione che grazie al PAC vogliamo raggiungere attraverso una Milano che diventi il miglior esempio di città sostenibile e attenta al clima”. Sottintendendo che il Piano Aria è un capolavoro e che tutti capiranno il perché.

2 thoughts on “Ass. Grandi: “Andrò in prima persona nelle scuole per spiegare il Piano Aria e avere la visione della città sostenibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.