AAA cercasi donatori midollo osseo

Scienza e Salute

Alessandro non ce l’ha fatta, il 26enne novarese che nei mesi scorsi era stato colpito da leucemia  mieloide acuta è deceduto il 4 marzo. Ci avevamo creduto, avevamo lanciato l’appello per trovare  il suo gemello genetico, a partire da Admo Piemonte anche Admo Lombardia si era attivata, per  aiutarlo a trovare un donatore compatibile di midollo osseo e nelle scorse settimane, nel giro di  pochi giorni, migliaia di giovani avevano aderito alla tipizzazione. 

SONO MOLTI I PAZIENTI ONCO-EMATOLOGICI CHE HANNO BISOGNO DI UNA CURA PER GUARIRE  DALLA MALATTIA. LA CURA POTRESTI ESSERE PROPRIO TU! 

La cura non può essere comprata, si tratta di una donazione di cellule staminali ematopoietiche  che solo il gemello genetico può offrirgli. 

#SEI PROPRIO TU IL GEMELLO GENETICO? 

Lo puoi scoprire solo iscrivendoti al registro dei potenziali donatori, se non sei iscritto e il tuo  gemello genetico ha bisogno di TE, non può trovarti in nessun modo! 

È IL MOMENTO DI AGIRE. 

Per tutti gli “Alessandro” che aspettano una speranza di vita, per tutti gli

Alessandro

“Alessandro” che  attendono un dono per continuare a sorridere. Se hai tra i 18 e i 35 anni (36 non compiuti), godi di  buona salute e pesi almeno 50 Kg., iscriviti su www.admolombardia.org, seleziona l’Ospedale  Policlinico e riceverai un invito a prenotare il colloquio con un medico durante l’evento che Admo  Lombardia terrà il prossimo 12 marzo, dalle 10:00 alle 18:00, presso l’Oratorio di Santa  Bernardetta in via Boffalora 111 a Milano

Alessandro ci ha messo la vita, tu mettici il midollo!”. Solo un donatore su 100.000 risulta  compatibile con un paziente in attesa. E se non hai queste caratteristiche aiutaci a cercare nuovi  donatori, perché tutti possano continuare a sperare. 

Per maggiori informazioni: 

milano.press@admolombardia.org 

comunicazione@admolombardia.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.