Presentazione di: Giovanni Bietti Ascoltare Verdi Laterza 2021 Gianni Morelli e Davide Montalenti Viaggi d’Autore, Touring Club 2021 Insieme agli autori interviene Fabio Sartorelli. Un nuovo appuntamento della rassegna con cui il Conservatorio presenta al pubblico nuovi volumi/cd/dvd di contenuto musicale e apre le porte della propria Biblioteca permettendo ai convenuti di conoscerne “i segreti”. Sarà così giovedì 12 maggio in occasione di un incontro tutto verdiano. Alle 17.30 il pubblico potrà ammirare lettere autografe, spartiti e partiture del Maestro di Busseto in una piccola esposizione, con possibilità di visita guidata negli spazi della Biblioteca, che conta più di 500.000 unità bibliografiche. A seguire, alle 18.00, Fabio Sartorelli, musicologo, storico della musica e docente del Verdi proporrà la presentazione di due diversi volumi:
- Ascoltare Verdi di Giovanni Bietti, edito da Laterza
- Viaggi d’Autore di Gianni Morelli e Davide Montalenti, edito da Touring Club.
Volume, quest’ultimo, che propone, tra gli altri, un itinerario verdiano in Milano, entro il quale occupa un posto specifico anche il Conservatorio intitolato a Verdi. Insieme a Fabio Sartorelli interverranno gli autori di entrambi i volumi. L’appuntamento è a ingresso libero con prenotazione agli indirizzi: marta.crippa@consmilano.it e raffaella.valsecchi@consmilano.it. Permane l’obbligo di mascherina ffp2.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.