Nuova Ztl San Siro: una follia

Milano

Nel mese di giugno verranno avviati i lavori per installare le prime 24 telecamere che controlleranno la zona a traffico limitato relativa allo stadio di San Siro.

 “L’istituzione della nuova zona a traffico limitato per San Siro è l’ennesima follia finto-ambientalista della sinistra che genererà effetti opposti a quelli desiderati. Attivare la ztl in occasione della partite di Inter e Milan, oltre che per i concerti al Meazza e all’ippodromo, significa che il traffico si congestionerà appena prima delle telecamere della zona a traffico limitato perché mancano parcheggi di interscambio tali da contenere il numero di persone che si recano allo stadio in occasione degli eventi. Ciò significa, come sempre, che per Pd e compagni solo i ricchi possono avere accesso a determinate aree della città e questo è profondamente ingiusto”.

Così Silvia Sardone, europarlamentare e consigliere comunale della Lega. Sulla questione interviene anche Stefano Pavesi, consigliere della Lega in Municipio 8: “Persino l’Allianz Cloud sarà inserito nel perimetro della nuova zona a traffico limitato: una scelta davvero senza senso quella della sinistra green che non fa altro che acuire i problemi di traffico del quartiere. Le scene che abbiamo visto in occasione dell’ultimo concerto di Vasco Rossi all’ippodromo saranno nulla in confronto a quando sarà attivata la ztl: la piaga dei parcheggi selvaggi si sposterà solo poco prima e sarà ancora più ampia nei numeri. Chiediamo al Comune e al Municipio di tornare sui propri passi per evitare che la viabilità collassi ogni fine settimana e nei giorni dei grandi eventi al Meazza e all’ippodromo”.

4 thoughts on “Nuova Ztl San Siro: una follia

  1. Benvenuti al ghetto t8.
    Relegati nel quartiere. Ci accoppieremo tra di noi perchè la fidanzata si rifiuterà di venire a trovarvi la sera. I funerali in chiesa solo quando non ci sono partite.e mio fratello che viene dalla brianza per accudire mia madre?ma chi se ne frega dai e contenti i ristoranti della zona. Tanto c’è la 78 in zona la sera. Al montestella crescerà tanta bella erbetta tanto non ci andrà più nessuno.e per cosa? Per 4 fanatici del pallone. E per inciso. Il problema traffico non c’è più tranne per qualche evento allianz e concerti a luglio.ah prima di festeggiare la comunione del figlioletto o il funerale alla nonna pensate a noleggiare un pulmino per andare a prelevare gli ospiti fuori dalla cinta del ghetto. Ma mi chiedo , è solo delirio ideologico e c’e sotto altro? Mah dimenticavo…grazie del tempo passato su internet a capire se ci sono partite o chissà quali eventi. Grazie viene quasi nostalgia delle dittature del passato

  2. Buongiorno a tutti, capisco perfettamente il disagio di chi abita lì perché io ci ho abitato x anni e mia mamma ci vive tutt’ora,ma la domanda mi sorge spontanea….come faccio ad andare da mia madre nei giorni di ztl se non posso passare,se le serve aiuto? Inoltre io abito in piazzale Brescia e lavoro a settimo milanese e la strada per andare a lavoro è proprio quella dello stadio. Come faccio a tornare a casa se attivate la ztl? Ricordo che le partite ci sono anche durante la settimana ed in orari lavorativi. Che soluzione verrà adottata per chi passa lì ma non per andare allo stadio ma per trovare parenti o andare a lavoro?

    1. Perdoni,
      ma è una domanda un pò ingenua. a questi individui di noi non importa nulla.Basti pensare che il loro progetto è avere nel 2050 una milano senza auto di nessun tipo neanche elettriche.questo è scritto nel programma del comune. Dopo 100 anni i nipoti dei sovietici che impedivano di spostarsi da una città all’altra sono tornati.le rispondo io parlando a titolo loro non certo mio:
      chissenefrega, si arrangi vada in monopattino magari in inverno
      cordialmente

  3. Facile parlare per chi non ci abita. Ormai tra concerti, serie a e coppe a san siro siamo sempre assediati. E’ talvolta impossibile tornare a casa per chi vi risiede! Parliamo anche della cafoneria dei tifosi che parcheggiano su aiuole, passi carrai. Immondizia ovunque e bisogni fatti per strada. Provate ad andare a Torino a parcheggiare nelle zone residenziali vicino allo stadio….
    E’ stata costrutita una metropolitana per arrivare allo stadio. Perchi ha necessità immagino possano essere rilasciati dei pass. Non mi sembra una tragedia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.