Caro bollette a Milano, illuminare le strade costerà 24 milioni in più dati dallo Stato

Milano

Il caro bollette a Milano colpisce anche le casse del Comune: serviranno 24 milioni di euro in più a Palazzo Marino per poter illuminare le strade cittadine. Il dato emerge dalla variazione di assestamento generale del bilancio finanziario approvato dal consiglio comunale di Milano nella seduta di giovedì 28 luglio.

Caro bollette a Milano, contributo dello Stato

L’assemblea ha inoltre approvato il ricorso ad altri 66 milioni di euro dell’avanzo di amministrazione del 2021 per coprire la spesa corrente: si aggiungono ai 150 milioni del risultato dello scorso anno già utilizzati nella manovra di giugno, per un totale di 216 milioni. Da parte dello Stato si registrano trasferimenti aggiuntivi per 5 milioni sul fondo di ristoro per i minori incassi dalla tassa di soggiorno e per 4 milioni sul contributo straordinario agli enti locali per fare fronte agli aumenti dei costi energetici.

Aumentano gli investimenti

Per quanto riguarda gli investimenti, le spese crescono di circa 31 milioni di euro per l’inserimento nel piano delle opere del progetto di ampliamento del parco della Lambretta per 18 milioni di euro, della Beic per 12 milioni e della nuova biblioteca Lorenteggio per poco meno di un milione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.