Il furgoncino del TEATRO IN GIRO, porta nei quartieri lo spettacolo sognante Più su di quaggiù di Andrea Robbiano dal 28 settembre al 2 ottobre
Più su di quaggiù di e con Andrea Robbiano musiche originali di Lorenzo Marcenaro produzione Naif Teatro
Dal 28 settembre al 2 ottobre le piazze dei quartieri di Milano saranno animate dal Teatro in Giro: su furgoncino scoperto si svolgerà lo spettacolo teatrale Più su di quaggiù di Andrea Robbiano. Più su di quaggiù, tra narrazione, improvvisazione e musica, spinge gli spettatori a ricreare il rito di condivisione tra attori e spettatori. Gli spettatori sono spronati a raccontare i propri sogni e la propria quotidianità, successivamente le loro parole vengono rese straordinarie e magiche dai due artisti in scena. In questo modo si riscopre la vera funzione sociale e catartica del teatro: rendere straordinario il quotidiano.
Più su di quaggiù racconta, tra narrazione, improvvisazione e musica, la storia della nascita dell’Arte sulla terra. Un attore e un pianista accompagnano il pubblico raccontando un immaginario inizio della vita civile sulla terra, il momento in cui uomini e donne iniziano a darsi dei ruoli e dei mestieri: c’è chi si occupa della caccia, chi degli animali allevati e chi dell’allevamento. Ma come nasce l’arte? Lo spettacolo racconta quel momento, quando in un rito intorno al fuoco attori e pubblico si incontrano per la prima volta, e gli spettatori diventano parte dello spettacolo, chiamati a partecipare condividendo la propria quotidianità, i propri sogni.
CALENDARIO DEL TEATRO IN GIRO MER 28 SET | ore 21
Magnete (via Adriano 107) – ADRIANO
GIO 29 SET | ore 21
mosso (ex Convitto Trotter – via Angelo Mosso 3, angolo via Padova) – NOLO
VEN 30 SET | ore 21
Anfiteatro Martesana (via Agordat 119) – MARTESANA
SAB 1 OTT | ore 21
sagrato Basilica dei Santi Nereo e Achilleo (viale Argonne 56) – CISTÀ
DOM 2 OTT | ore 18
Case Popolari via del Turchino 20-22 – CALVAIRATE
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.