Sette occupanti abusivi su dieci sono stranieri. E Sala?

Milano

Hanno imparato in fretta  gli irregolari a procurarsi una casa e, con spregio delle regole, hanno occupato abusivamente appartamenti, vuoti per vari motivi. La tolleranza di Sala permette che il malcostume si moltiplichi. Riferisce il Giornale “Secondo l’ultimo rapporto richiesto dall’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Romano La Russa, dal 2012 a oggi l’Aler registra un incremento costante delle occupazioni illecite nelle case popolari. Di queste, il 67% è a opera di cittadini stranieri.

I casi di occupazione irregolare a Milano sono migliaia, si va da chi scassina le serrature per impadronirsi di immobili già occupati da legittimi inquilini che, magari, per un periodo si trovano lontani dal loro appartamento. Oppure, gli irregolari riescono a individuare alloggi vuoti e a impadronirsene ed è quanto meno strano che immobili agibili siano ancora vuoti, senza assegnatari ufficiali, viste le liste di attesa enormi del Comune di Milano. In molti casi non si tratta di semplici occupazioni che hanno la connotazione del temporaneo, perché ci sono casi di persone che da anni vivono indisturbate nelle case occupate, che nel frattempo sono state arredate e vissute come legittime dagli occupanti.”

E il quotidiano osserva “ Stando al rapporto, sono 3.114 gli appartamenti Aler abitati da inquilini irregolari. “Aler si sta mobilitando fino all’inverosimile per controllare i quartieri popolari più problematici della città, anche se l’autorità preposta sarebbe la polizia locale, che tuttavia se ne mantiene alla larga per volere del sindaco Sala, come fossero zone franche della città“, ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, immigrazione e polizia locale di Regione Lombardia, Romano La Russa.”

Anna Ferrari 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.