La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un italiano di 49 anni, pregiudicato, gravemente indiziato di aver tentato di rapinare la filiale dell’istituto di credito Monte Paschi di Siena in corso XXII Marzo 28.
Verso la fine di ottobre scorso, l’uomo, che indossava una mascherina, è entrato nella filiale e ha minacciato un impiegato puntandogli un taglierino alla gola e chiedendo di consegnargli il denaro. La vittima ha tentato di spiegargli che, per accedere al denaro contante, era necessario digitare il codice della cassaforte che, temporizzata, si sarebbe potuta aprire solo dopo mezz’ora. Il malvivente ha provato ad insistere ferendo il dipendente della banca. Nel corso della colluttazione, infatti, l’uomo è rimasto colpito alla mano, con una prognosi di 40 giorni. Il 49enne, quindi, è uscito e si è dato alla fuga.
Le indagini hanno consentito di individuato un’impronta latente all’interno della cabina di accesso alla banca. Da qui, gli investigatori sono risaliti all’autore.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845