La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 18enne egiziano, irregolare sul territorio e con diversi precedenti di polizia, ritenuto responsabile di una rapina commessa ai danni di una donna in piazza Gae Aulenti e di lesioni aggravate procurate ad un uomo intervenuto in soccorso della vittima.
L’episodio é avvenuto il 26 gennaio scorso, intorno alle 7.15, quando una donna italiana di 54 anni è stata scippata della borsa dopo essere stata scaraventata a terra. Un operaio 29enne, al lavoro in un cantiere, ha visto l’episodio ed e’ subito intervenuto con un collega per soccorrere la donna. Si é quindi lanciato all’inseguimento del rapinatore che, per fuggire, lo ha aggredito con quattro coltellate ferendolo alla spalla, alla gamba, al polpaccio e al tallone. L’operaio ferito è quindi stato portato al Fatebenefratelli, mentre il malvivente si è dileguato.
Le indagini della polizia hanno portato al fermo del 18enne il giorno successivo dopo che gli agenti lo hanno individuato all’interno della galleria commerciale sottostante piazza Gae Aulenti e successivamente fermato e portato a San Vittore. E’ emerso che il giovane era già stato arrestato il 14 gennaio scorso per furto e nei suoi confronti era stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora a Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845