La Compagnia di Pietro Clementi ha rivoluzionato il mondo del teatro per famiglie, battendo ogni record di incassi e di presenze nei più importanti teatri di Roma e al Teatro Manzoni. La Compagnia “Un Teatro da Favola” nasce quasi 7 anni fa con il progetto di avvicinare i bambini al mondo del teatro, educarli al teatro. Per raggiungere questo obiettivo, la Compagnia realizza spettacoli con una doppia lettura: una per i piccoli favolistica, interattiva, divertente ed educativa, e una piena di citazioni, riferimenti comici ed ironici per genitori, zii e nonni che divertendosi, sono spronati a portare a teatro i loro “cuccioli”. I bambini negli spettacoli di “Un Teatro da Favola” sono i veri protagonisti: interagiscono con i personaggi, urlano, cantano in una dimensione di teatro interattivo mai vista prima. Non più spettacoli esclusivamente per i piccoli, ma per tutta la famiglia. Il risultato è stato straordinario. La compagnia lavora tutto l’anno, realizzando spettacoli con un pubblico di 2.000 spettatori a weekend. E’ seguita su facebook da 23000 famiglie ed il numero è in crescita.
Nella mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, vivono cinque emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Quando Riley è costretta a trasferirsi cambiando città, le emozioni della bambina cominciano ad andare in tilt…
Un viaggio alla scoperta delle emozioni dei nostri figli e di noi stessi…
Teatro Manzoni
4 febbraio ore 15,30 e 17,30
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.