La vittima, una studentessa di 20 anni, si trovava insieme ad altri coetanei a una festa di compleanno in una casa a Milano.
La procura di Milano sta indagando su una presunta violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza di vent’anni. La vittima è una studentessa che, al termine di una festa di compleanno insieme ad alcuni coetanei, sarebbe stata abusata da quattro ragazzi poco più grandi di lei. I fatti risalgono al primo maggio 2021, mentre la denuncia della ragazza è arrivata a marzo dello scorso anno. Il caso, però, è venuto a galla solo in questi giorni, dopo che il gip – su richiesta della procura milanese – ha fissato a metà marzo l’incidente probatorio in cui la ventenne sarà chiamata a testimoniare di nuovo per chiarire alcuni dettagli della vicenda.
Secondo le ricostruzioni effettuate finora dai pm, la presunta violenza di gruppo sarebbe avvenuta nell’appartamento in cui abitavano due dei quattro ragazzi indagati. La ragazza avrebbe partecipato, insieme ad altri invitati, a una festa di compleanno. Al termine della festa, e dopo essersi ubriacata, la ventenne avrebbe deciso di fermarsi a dormire. A quel punto, sempre secondo le ricostruzioni dei pm, due ragazzi avrebbero «approfittato» del suo stato «di inferiorità fisica e psichica» abusando di lei, mentre un terzo ragazzo li incitava e un quarto assisteva passivamente alla scena.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845