Milano, la “discarica” di documenti e carte di credito rubati dalle borseggiatrici del metrò

Milano

Ormai al centro del mirino a Milano le borseggiatrici seriali della metropolitana. Anche Valerio Staffelli , l’inviato di “Striscia la notizia”, continua la sua battaglia di denuncia, mostrando ai telespettatori del tg satirico dove finiscono documenti, carte di credito e portafogli (svuotati)  rubati a bordo dei mezzi pubblici. Dopo averli abilmente sottratti infatti, pare che le borseggiatrici usino disfarsene utilizzando le macchinette che distribuiscono cibi e bevande alle fermate della metropolitana

Staffelli in diverse stazioni MM ha guardato nei distributori automatici, trovando un vero e proprio “cimitero” di documenti di ogni genere sgraffignati a ignari cittadini e turisti. Tra questi anche quelli della giornalista Claudia Angiolini, che Staffelli ha riconsegnato personalmente alla proprietaria. Il resto è stato portato alla Polizia, per far in modo che possa restituire ai proprietari i propri documenti.

Dopo di che Valerio Staffelli è tornato a bordo dei vagoni per documentare altri borseggi ed ha anche provato a ostacolare due lavoratrici del borseggio che, infastidite dalle telecamere, hanno reagito insultando pesantemente la troupe e cercando di allontanarla gettando del tè freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.