Il “domatore di bolle” si esibirà il 3 aprile per i pazienti pediatrici e le loro famiglie. Lo spettacolo è stato organizzato dall’ASST Gaetano Pini-CTO per offrire un’occasione di divertimento durante il ricovero, in vista della Pasqua. Al termine dello spettacolo, le associazione AVS e AVO distribuiranno le uova di cioccolato e alcuni doni ai piccoli pazienti.
“Le bolle sono nell’aria, esistono ancora prima di vederle. Ci vuole solo un pizzico di magia per trovarle, farle apparire e volare”. È il motto dell’artista Billy Bolla, noto artista delle bolle di sapone che, dopo il successo registrato in un talent show, si esibisce in televisione e nei maggiori teatri. “Siamo molto felici di ospitare il domatore di bolle, come ama farsi chiamare questo artista, perché siamo certi che riuscirà, con la sua arte, a incantare grandi e piccini”, commenta la dott.ssa Anna Maria Maestroni, Direttore Socio Sanitario dell’ASST Gaetano Pini-CTO che aggiunge: “Programmiamo nel corso dell’anno numerose attività di svago, soprattutto per i più piccoli che hanno la necessità di vivere il momento del ricovero nella maniera meno traumatica possibile per poter affrontare bene il percorso di cura. Tutto questo è possibile grazie agli enti del terzo settore che collaborano con il nostro ospedale, come AVO e AVS, e ai talenti che decidono di mettere a disposizione gratuitamente la loro arte per i nostri pazienti”. Lo spettacolo, previsto alle ore 11 del 3 aprile nella sala giochi dell’area pediatrica al Presidio Pini, trasporterà gli spettatori nel magico mondo delle bolle di sapone, un strumento di espressione artistica. A conclusione della performance, l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) e l’Associazione Veronica Sacchi (AVS) distribuiranno le uova di cioccolato e altri doni ai piccoli pazienti.
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Gaetano Pini-CTO, punto di riferimento per l’ortopedia, la riabilitazione specialistica, la reumatologia e la neurologia, a livello nazionale, comprende a Milano tre presidi ospedalieri: il Gaetano Pini, il CTO e il Polo Riabilitativo Fanny Finzi Ottolenghi. L’ASST Gaetano Pini-CTO – evoluzione della Scuola Ortopedica milanese nata nel 1874 – è specializzata in patologie e traumi dell’apparato muscolo-scheletrico, reumatologia e fisiatria. L’Azienda accoglie ogni anno più di 800mila utenti e i suoi specialisti lavorano con le più sofisticate tecniche di imaging, attraverso sale operatorie sia convenzionali sia dotate delle ultime tecnologie. L’ASST Gaetano Pini-CTO è centro erogatore per la presa in carico dei pazienti cronici nell’ambito delle patologie reumatologiche e della Malattia di Parkinson.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845