Silvio Berlusconi questa mattina è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, 86 anni, si trova nel reparto di terapia intensiva. Non sono ancora state date informazioni precise sulle sue condizioni di salute, né sul motivo del ricovero, ma le sue condizioni sarebbero stabili. Il bollettino medico ufficiale dovrebbe arrivare in serata.
L’ex premier era stato ricoverato nemmeno una settimana fa per alcuni accertamenti medici, sempre all’ospedale San Raffaele, e dimesso il 30 marzo.
Secondo l’Ansa, che cita fonti a conoscenza dei fatti, Berlusconi sarebbe stato ricoverato per un problema di ossigenazione e cardiovascolare dopo essere arrivato in ospedale con “affanno respiratorio” ed è in “stato stazionario ma vigile”.
Diversi giornali seguono la linea di Ansa, mentre altri media italiani, tra cui il Corriere della Sera, parlano di una polmonite. Adnkronos scrive che i medici avrebbero diagnosticato a Berlusconi «un’infezione con affaticamento respiratorio», che stanno trattando con una terapia antibiotica.
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, numero due di Forza Italia, ha commentato il ricovero di Berlusconi dicendo che, a quanto gli risulta, “è stato ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava un’infezione. Però parla. È tutto quello che so”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845