Via Antonini: “Come iene in agguato” L’assicurazione vuole un milione dai condomini della Torre bruciata

Milano

Il 29 agosto 2021 a Milano le fiamme distruggevano  la Torre dei Moro di via Antonini 32 senza per fortuna provocare vittime. Per i residenti ora però arriva una nuova batosta sotto forma di una diffida che potrebbe mettere a rischio la ricostruzione del grattacielo.

Infatti la compagnia assicurativa Zurich ha richiesto il pagamento di 1.050.000 euro, rivalendosi sui condomini riguardo al premio assicurativo già pagato a due negozi (Toys Center e Prenatal) che erano al piano terra del condominio e che, dopo l’incendio, hanno chiuso  i battenti.

 Mirko Berti, portavoce del comitato dei residenti si sfoga  “Come nella savana dove le iene sono in agguato quando un animale è ferito  questi avvocati e l’assicurazione che difendono non si fanno il minimo scrupolo ad azzannare 80 famiglie che hanno già subito la perdita della propria casa e di tutto quello che avevano. Inoltre si sono sostituiti alla magistratura e, ancora prima che inizi un processo con 18 imputati per disastro colposo pluriaggravato, hanno già trovato il colpevole”.

A maggio è fissata l’udienza preliminare del processo in cui la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio  di progettisti e costruttori del palazzo realizzato, per risparmiare, con pannelli non ignifughi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.