Comasina, ciclista muore investito da camion

Cronaca

Un ciclista di 55 anni è stato investito e ucciso da un camion che lo ha travolto e trascinato per decine di metri. E’ accaduto intorno alle 10.40 di ieri in via Comasina, all’angolo di via Novate.

Da quanto si apprende l’uomo era senza documenti e successivamente gli agenti della polizia locale sono risaliti all’identità. A quanto si apprende, la vittima sarebbe un cittadino cinese di 55 anni. E’ stato portato in codice rosso a Niguarda, ma le sue condizioni erano gravi ed è morto in ospedale.

L’autista dell’autoarticolato è invece un italiano della stessa età, risultato negativo ai test per alcol e droga.

Sia la bicicletta che l’autocarro stavano percorrendo via Comasina diretti verso il centro di Milano. Il ciclista circolava a destra del camion e – dai primi elementi raccolti dalla Polizia locale – probabilmente non stava utilizzando la pista ciclabile presente. Sembra che il mezzo pesante all’incrocio con il semaforo di via Novate, abbia girato a destra, urtando con la parte anteriore del mezzo la bicicletta, trascinata per circa 300 metri. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.